ACR

http://www.youtube.com/watch?v=B4exQECfPk8

On-line le foto della Festa della Pace

SAM_2124

L’ ACR

SAM_1658.jpgriparte nella nostra parrocchia a partire da quest’ anno dopo molti anni di inattività. Può contare su un gruppo di 13 educatori, 2 catechisti guidati in questi cammino di fede dal vice-parroco Don Pasquale Dellomonaco. Su iniziativa del parroco si è deciso di iniziare sin da subito di dare l’ opportunità ai ragazzi di 1° e 2° elementare di scegliere se seguire il tradizionale catechismo o intraprendere il cammino di ACR seguendo il catechismo esperienziale. Ben 44 tra ragazzi e ragazze hanno accolto questa proposta e sono giunti ormai a metà del cammino di questo primo anno. Gli educatori e i ragazzi partecipano attivamente a quella che è la vita di comunità e partecipano ai vari incontri proposti dall’ equipe diocesana ACR.

L’ ACR è..

L’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

L’ACR è nata..

L’ACR è nata dall’Azione Cattolica nel 1969, per valorizzare il ruolo dei più piccoli nella Chiesa. Da allora moltissimi bambini e ragazzi hanno dato vita di giorno in giorno all’ACR, trovando nei suoi gruppi un ambiente adatto a favorire la crescita e l’amicizia con tanti coetanei.

Il cammino..

Un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

#iorestoincomunione