#Iorestoincomunione

Non sia turbato il vostro cuore (Gv 14,1) 

Carissimi fratelli e sorelle, in questo tempo di penitenza per la vita della nostra comunità, della Chiesa Italiana e di tutta la società; sentiamo l’esigenza come pastori di infondere coraggio e speranza affinché, anche nel disagio, non manchi la consolazione divina e il calore dello Spirito Santo che ci convoca come famiglia di Dio. È indispensabile, per custodire la nostra incolumità, rispettare in modo corretto tutte le norme disposte e cambiare il nostro modo di relazionarci. 

#IORESTOINCOMUNIONE è un insieme di semplici iniziative per la nostra parrocchia che ci permettano di continuare a camminare per rafforzare la nostra fede, perché resti salda nella nostra coscienza la certezza che il Signore ci sosterrà nella tempesta affinché non sia turbato il nostro cuore. Con questo spirito vi comunichiamo queste disposizioni valide almeno fino al 3 Aprile p.v.

  • Ogni giorno la Chiesa resterà aperta dalle 8.30 alle 10.30 del mattino e dalle 17.00 alle 18.30 della sera per favorire la preghiera personale e il sacramento della penitenza per chi lo desidera. • In caso di necessità e urgenza siamo disponibili tramite sms o whatsapp al 3920031511. 
  • In fondo alla Chiesa dai prossimi giorni saranno a disposizione: 
    • il testo della Lectio Divina settimanale che era stata prevista per il nostro cammino quaresimale; 
    • il testo dell’omelia per la liturgia domenicale;
    • sussidi per la preghiera personale e in famiglia (adorazione, rosario, via crucis, ecc.).
    • Ogni domenica noi sacerdoti celebreremo a porte chiuse nella Chiesa parrocchiale la messa domenicale per tutti voi alle ore 11.00 in streaming sul canale della parrocchia: https://www.youtube.com/channel/UC4tVOswsVV09T-QI0JXYrRg?view_as=subscriber per permettere a quante più persone possibili di partecipare in comunione all’eucarestia. 
    • Ogni giorno celebriamo la S. Messa a porte chiuse presso le due case religiose femminili presenti nel territorio parrocchiale
    • Chiunque voglia che sia celebrata una S. Messa per i propri cari o confermare le intenzioni già in agenda basta comnicarcelo.
    • Vivremo in Chiesa a porte chiuse l’adorazione eucaristica settimanale ogni giovedì alle ore 19.00 in comunione con voi, anche in questo caso cercheremo di attivare collegamenti internet. 
    • Ogni momento di preghiera che celebriamo in chiesa viene annunciato sui gruppi parrocchiali, sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pmariaimmacolatamdp; sul sitohttp://www.mariaimmacolatamdp.com; iscrivendosi al canale YouTube e soprattutto dal suono delle campane che farà risuonare nel nostro quartiere la voce di Dio. 
    • In chiesa, oltre alla Vergine SS.ma, abbiamo esposto al centro Gesù Crocifisso con un cero perennemente acceso che rappresenta la nostra presenza spirituale. 
    • Ulteriori iniziative vi saranno comunicate volta per volta, non esitate ad esprimere la vostra vicinanza mediante l’utilizzo responsabile dei social, non fate mancare la vostra presenza ai più anziani mediante telefonate, cercando di compiere gesti di carità con estrema responsabilità e prudenza. Osserviamo le norme, anche se stringenti, nella certezza che dopo questo lungo Venerdì Santo arriverà per tutti noi il giorno glorioso di una nuova Pasqua! 

E potremo cantare ancora insieme l’Alleluja! 

Don Giacomo e Don Federico 

#iorestoincomunione